martedì
6
gennaio

ASSOCIAZIONE NUNZIA CASTELLANO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


ASSOCIAZIONE NUNZIA CASTELLANO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


NUNZIA CASTELLANO...PERCHE' SEI SEMPRE CON NOI...


Nunzia aveva 31 anni quando la mano feroce di un mostro ha posto fine alla sua esistenza. Era il 14 novembre 2003.
Nunzia era una dottoressa commercialista,lavorava nell’azienda di famiglia a Napoli. Come tutti,adorava uscire ,stare con gli amici,lo sport ed i viaggi. Era anche impegnata nel sociale,quando poteva svolgeva volontariato soprattutto per le persone anziane.
Aveva conosciuto il mostro Luca Carafa 5 anni prima. Una storia tormentata che si trascinava tra alti e bassi, scenate di gelosia, rotture e riconciliazioni ,minacce e tanto dolore.

Nunzia era riuscita finalmente a liberarsi qualche mese prima. Cominciava a sorridere nuovamente, ad uscire con gli amici ma lui continuava a perseguitarla,stava perdendo il suo oggetto di possesso. Quel tragico venerdì sera del 14 novembre,Nunzia è in macchina con le amiche; viene seguita e colpita a morte con 8 coltellate, tutte nelle parti vitali, in un vialetto di via Posillipo. Il mostro lascia Nunzia a terra in una pozza di sangue e scappa.
Avrà anche il macabro coraggio di mandare il messaggio alla sorella dicendo che “non doveva finire così.
Sarà condannato in definitiva,grazie a rito abbreviato,indulto etc. soli 13 anni e 8 mesi
Se questa è GIUSTIZIA….
Queste poche parole non aiutano a comprendere la tragedia consumata e il dolore a vita per la perdita di Nunzia .Chi l’ha conosciuta sa cosa voglio intendere. La mia famiglia ha costituito un’associazione:”Associazione Nunzia Castellano insieme contro la violenza sulle donne”,che ha lo scopo di aiutare moralmente,psicologicamente tutte coloro che si sentono in pericolo e non si sentono difese e tutelate dalle istituzioni.
Facciamo in modo che Nunzia continui a vivere con noi!
A breve sarà pronto un blog dedicato a Nunzia e darà la possibilità a chi volesse di iscriversi alla nostra associazione.
Grazie a tutti.
M.Rosaria Castellano




0 commenti: